LINDAM è una società di consulenza che svolge servizi di assistenza e servizi amministrativi relativi alle problematiche legali a supporto delle imprese.

LINDAM si propone di assistere le imprese attraverso il coordinamento delle attività e il diretto supporto dei patrocinatori legali e degli esperti tecnici in merito a tematiche che correlano necessariamente l’attività di impresa in riferimento a:

  • Normativa ambientale.
  • Rilascio di autorizzazioni amministrative.
  • Elaborazione delle migliori tutele rispetto a comportamenti illegittimi della pubblica amministrazione.
  • Tutela degli interessi economici nei rapporti con altri soggetti privati per l’esercizio delle attività sul territorio anche attraverso l’elaborazione di idonei modelli contrattuali.
  • Monitoraggio dell’attività legislativa.
  • Valutazioni preventive in materia di osservanza della normativa penale, tributaria e comunitaria e responsabilità d’impresa ex D. Leg. vo 231/2001.
  • Coordinamento di procedimenti giudiziari sul territorio nazionale e presso le giurisdizioni superiori.

Fondata a Roma nel 2013 da esperti managers nelle funzioni legali, regolatorie e di relazioni istituzionali, di aziende leader nei settori delle telecomunicazioni, audiovisivo, energia e ambiente, la società oggi conta 10 collaboratori stabili, ed una rete di collaboratori esterni e di studi legali su tutto il territorio nazionale.

STRATEGIA

La strategia di LINDAM è quella di affiancare le aziende clienti, cioè di lavorare in “team” con le stesse, privilegiando l’analisi e la conoscenza del business, le modalità operative dello stesso.

VOCAZIONE E VALORI

Il personale di LINDAM è dedicato all’organizzazione ed al coordinamento per conto delle imprese clienti, dell’attività giudiziaria e stra-giudiziaria sull’intero territorio nazionale in merito alle rispettive attività industriali.

TEAM DI ESPERTI

Il team di LINDAM è in grado di ottimizzare il lavoro attraverso la condivisione in tempo reale di documenti, contenuti in data base e formulari amministrativi-tecnico-giuridici.

PROGETTI DI RESPONSABILITA' SOCIALE